16 febbraio/ Indifferenza glaciale


Martedì 16 febbraio alle 21 su zoom e fb Indifferenza glaciale: notizie dalla rotta balcanica, un incontro online di approfondimento sulla situazione drammatica al confine tra Bosnia e Croazia.

Da settimane le immagini che giungono dalla rotta migratoria balcanica sono sempre più allarmanti. Persone stremate dai rigori dell’inverno e dalla fatica sono costrette a vivere in condizioni insopportabili da un’Europa che finge di non vedere gli abusi perpetrati dalle proprie forze di polizia e blinda i propri confini ai disperati in cerca di un futuro migliore. Nell’indifferenza gelida dove si calpestano speranze e Diritti, l’ostentato primato di un Occidente progredito, civile e votato all’amore per il prossimo appare inconsistente. Per fare luce sulle ingiustizie che si consumano a poche decine di chilometri dalle nostre case e far giungere il calore della solidarietà a chi ne ha bisogno con urgenza, è programmato per martedì 16 febbraio alle 21:00 sulla piattaforma Zoom l’incontro Indifferenza glaciale: notizie dalla rotta balcanica. Interverranno Silvia Maraone (cooperante Ipsia Acli) e Maso Notarianni (Arci), come da locandina.

Indifferenza glaciale – Notizie dalla rotta balcanica Martedì 16 febbraio 2021 alle 21. Per partecipare entra nella riunione Zoom https://us02web.zoom.us/j/87259332902?pwd=Sk1ZK3JjZldzcVRBNi83aHRaU3RCUT09 ID riunione: 872 5933 2902 Passcode: 344889 La diretta sarà anche trasmessa in streaming sulla pagina Facebook di ecoinformazioni.


[La foto di copertina è di Maso Notarianni]

Post in evidenza
Post recenti
Archivio