16 febbraio/ Carlo Borzaga per Arci e Csv con Como futuribile


Foto di Jacopo Salvi, 2017

Terzo appuntamento del percorso formativo di Arci Como per il progetto Como futuribile. Protagonista della conferenza Comunità intraprendenti - Beni comuni, terzo settore, economia sociale che si svolgerà martedì 16 febbraio dalle 17 su Zoom sarà Carlo Borzaga (professore ordinario di politica economica all’Università di Trento e presidente di Euricse, studioso dei sistemi di welfare).

Si chiude con l'intervento di Carlo Borzaga, che dialogherà con Maria Grazia Gispi, responsabile comunicazione del Csv Insubria, il percorso che ha messo al centro dell’attenzione il tema dei beni comuni, a cominciare da salute bene comune, passando per scuola bene comune, cultura bene comune e socialità bene comune. L'incontro, dedicato alla gestione partecipativa dei beni comuni e alle esperienze virtuose degli ultimi anni in merito, sarà in continuità con i temi che sono stati approfonditi parlando di ambiente e lavoro con Gianna Fracassi e di un’economia compatibile con la natura con Alfonso Gianni.


L'incontro è patrocinato dal Centro Servizi Volontariato dell’Insubria di Como.


Per partecipare:

Entra nella riunione in Zoom cliccando il seguente link: https://us02web.zoom.us/j/85931289508?pwd=d3NUNS9DeGhzNDdiM3owQ0hZSFpRZz09


ID riunione: 859 3128 9508 Passcode: 807019


Se ti piacciono le iniziative proposte da Arci Como e dagli altri partner di Como futuribile puoi fare una donazione cliccando qui.


Il progetto Como futuribile, di Arci Como, Auser Como, Legambiente Como e L’isola che c’è si svolge con il contributo di cui agli artt. 72 e 73 del D.Lgs. 117/2017 finanziato con le risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e di Regione Lombardia.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square