20 giugno/ Passeggiando con poesia

La riviera dei poeti: Festeggiando i primi cinque anni di Passeggiate creative, il 20 giugno, a cura dell’associazione Sentiero dei sogni, si è tenuta una camminata nell’ambito del progetto Il futuro è oggi.

Una gita creativa quella di domenica 20 giugno tra Brunate e Como, che attraverso boschi panoramici, canti e meditazione ci ha fatto scoprire luoghi di tre poeti del passato; Slavejkov, Merini e Bertacchi. Guidati da Pietro Berra lungo la Lake Como Poetry Way, assieme ad alcuni poeti contemporanei (Diego Conticello, Alessandra Corbetta, Ana Pedroso, Roberto Deangelis e Milton Fernández ), abbiamo piacevolmente ascoltato letture di poesie sostando sulle terrazze circostanti e nei giardini di ville e case private che ci hanno ospitati, tra cui un chiostro medievale, l’Eremo di San Donato.


Eremo di San Donato

Non solo la poesia è stata protagonista di questa escursione, ma a tenerci compagnia c’era anche un forte temporale che ci ha trattenuti per più tempo all’Eremo di San Donato, offrendoci l’opportunità di visitare la chiesa al suo interno.

Fortunatamente la tempesta si è conclusa dando spazio al sole che è tornato ad illuminare permettendoci di proseguire il cammino. [Somia El Hariry, ecoinformazioni]




Que pasarìa? Poesia di Mario Benedetti, traduzione di M. Fernández































Ana Pedroso [Foto Claudia Cantaluppi]












Roberto Deangelis [Foto Claudia Cantaluppi]












Alessandra Corbetta [Foto Claudia Cantaluppi]













Pietro Berra [Foto Claudia Cantaluppi]













Milton Fernández [Foto Claudia Cantaluppi]













Diego Conticello [Foto Claudia Cantaluppi]












Post in evidenza
Post recenti