17 novembre/ Arci Mirabello/ Io ti vedo così - Percorso d'immedesimazione nell'ipovisione

Circolo Arci Mirabello

via Tiziano 5 Cantù

DOMENICA 17 NOVEMBRE ore 15

GIORNATA DELL’IPOVISIONE

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (Sede Regionale Milano – sezione territoriale Como) ARCI di Mirabello organizzano “Io ti vedo così”.

L’evento sarà articolato in tre fasi: si aprirà con l’esposizione di fotografie che raffigurano il mondo visto da un ipovedente, seguirà una simulazione che consentirà i visitatori di immedesimarsi in una situazione di ipovisione, attraverso l’uso di strumenti idonei e la rappresentazione di scenari ad hoc, culminando infine in un dibattito, all’interno del quale sarà possibile porre domande ed interagire con i relatori.

CON LA PARTECIPAZIONE DI: DOMENICO CATALDO (referente ipovisione Sez. territoriale UICI Como); Dott. CLAUDIO LA CORTE (Presidente Sez. Territoriale UICI Como); SILVIA PERONI (coordinatrice commissione Regionale ipovisione UICI Lombardia); Arch. MICHELA VASSENA (architetto specializzato in ambienti accessibili) Dott. FABIO LEPORE giornalista e reporter

Parte grafica: Daniela Ray Mostra fotografica fornita dalla sezione dell’UNIONE ITALIANA CIECHI ED IPOVEDENTI di FORLI’-CESENA.

Dotazione materiale: Dott. Ssa ELENA ZORZIT – tiflologa Si ringrazia inoltre il Lions Club di Como

Ingresso libero (riservato ai soci arci)

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

2017 Arci Como, via A. Lissi 6, Como