top of page

21 novembre/ Arci Como/ Non c'è pace senza terra | Presentazione progetto Como Futuribile

Arci Como, Auser Como, Legambiente Como e L'Isola che c'è

PROGETTO - COMO FUTURIBILE

Inizia il 21 novembre il Cineforum dedicato all'ambiente nell'ambito del progetto Como Futuribile, sviluppato grazie al bando di Regione Lombardia sul volontariato, che verrà presentato prima della proiezione.

Il primo film in cartellone è Antropocene - L'epoca umana.

GIOVEDI' 21 NOVEMBRE ore 21 - Spazio Gloria via Varesina 72 Como

«Antropocene - L'epoca umana, film diretto da Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky e Nicholas de Pencier, racconta quello che sta accadendo da metà del XX secolo, in seguito a profondi e duranti cambiamenti siamo entrati nell'epoca dell'antropocene: una fase della scala geologica in cui l'uomo ha portato il pianeta oltre i suoi limiti naturali. Gli esseri umani non sono più solo dei partecipanti alla vita del Pianeta, sono una forza dominatrice che esercita ormai il suo potere sull'intero globo: oceani, paesaggio, agricoltura e animali. Il risultato potrebbe essere un cambiamento catastrofico su scala planetaria, infatti non c'è modo di tornare indietro.Viviamo già in un mondo diverso, è in atto una trasformazione irreversibile nel comportamento della Terra. Questo docu-film nasce dalla voglia di comunicare a più persone possibili quanto sta accadendo, i suoi cineasti hanno attraversato tutto il globo per raccogliere le prove e l'esperienza del dominio dell’uomo sul pianeta e documentare l'impatto negativo che la nostra specie continua ad avere in questo momento critico della storia geologica». Scheda del film tratta da Coming Soon.it

Con il contributo di cui agli artt. 72 e 73 del D.Lgs. 117/2017 - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Regione Lombardia.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page