Please reload

Post recenti

Sostieni l'Arci bene comune/ Lascia o raddoppia

March 9, 2020

1/1
Please reload

Post in evidenza

ARCI COMO WebTV/ Palinsesto 30 marzo 2020

30 Mar 2020

 

 

 

Dalle 10/ Il Baule dei suoni di Como ci regala una bella filastrocca di Gianni Rodari. Giulia Cavicchioni e i suoi due collaboratori, Matteo Finizio e Agnese Poli leggono Io vorrei.

 

 

 

Dalle 11/ Dagli archivi di ecoinformazioni: Mal d'aria, quali rimedi?, convegno organizzato il 25 novembre 2017 da Legambiente Como che portava in primo piano il tema dell'inquinamento nel comasco. Per approfondire leggi l'articolo di Alida Franchi.

 

 

 

Dalle 12/ Undicesima lezione, come si studia un brano, della scuola di canto di Moreno Delsignore, vocal coach.

 

 

 

Dalle 13/ Dagli archivi di ecoinformazioni, il primo dei tre incontri con Fabio Cani presso l'Istituto Terragni di Olgiate Comasco nell'ambito del progetto Generazioni@ComUnità, sviluppato durante il 2019 da Anteas, Auser, Ancescao, Arci e Ada di Como. La ricostruzione di quel territorio in relazione ai suoi aspetti sociali ed economici, per questo primo video in particolare il passaggio dalla manifattura all'industria.

 

 

 

Dalle 14/ Band comasche, a cura di Pietro Caresana e Dario Onofrio, ecoinformazioni. Pietro ci porta un pezzo trash/trap che sta sfondando su Youtube in questi ultimi giorni: Bando di ANNA.

 

 

Dalle 15/ Qual è la cosa più difficile da fare sul passo dello Spluga? Ce lo spiega Michele Negro di Arci Millennium82 nel suo blog su due ruote.

 

 

 

Dalle 16/ Dagli archivi di ecoinformazioni: la replica dei Pagliacci di Leoncavallo, all'interno del progetto del coro 200.com: il coro popolare del Teatro Sociale di Como.

 

 

 

Dalle 17/ Massimo Patrignani, Auser e ecoinformazioni, ha selezionato l'intervento dell'astrofisico Corrado Lamberti a Villa Carlotta nel 2018. Il titolo è la domanda che appassiona tutti gli scienziati in questo campo: C'è vita nell'Universo?.

 

 

Dalle 21/ Arci Xanadù presenta I lunedì del cinema online. Dall'orario indicato sarà infatti disponibile in streaming Estate 1993 di Carla Simon Piò. Nell' estate del 1993, Frida, una bambina di 6 anni che ha appena perso la madre, si reca in campagna presso la casa degli zii. Qui sperimenta il calore della "nuova famiglia" e stringe amicizia con Anna, la loro figlia di 3 anni. Ma nonostante la vacanza idilliaca, dentro Frida è annidato un dolore inespresso che sfocia in un comportamento progressivamente problematico. Riuscirà a superare il suo lutto nell'arco dell'estate? Cliccate qui o sull'immagine alle 21 per poter vedere il film.

 

 

 

Anche per oggi è tutto, vi auguriamo una buona serata e ci rivediamo domani su questa pagina. [Dario Onofrio, coordinatore Arci Como WebTV]

Per proporre i vostri contenuti:
ecoinformazionicomo@gmail.com
+39 3409867778

 

 FAI IN MODO CHE SI POSSA PARLARE DI POLITICA E CULTURA ANCHE A FINE EMERGENZA: DONA ORA PER I CICOLI IN DIFFICOLTÀ.

Condividi su Facebook
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag