Please reload

Post recenti

Sostieni l'Arci bene comune/ Lascia o raddoppia

March 9, 2020

1/1
Please reload

Post in evidenza

ARCI COMO Web TV/ Palinsesto 14 giugno 2020

14 Jun 2020

La domenica è come sempre un giorno di otium che vi porta in giro per la città e la provincia attraverso i video. Non dimentichiamo, però, che oggi è anche la Giornata mondiale dei donatori di sangue, che l'Arci nazionale parla di musica classica con Beppe Vessicchio e che si continua a girare per i luoghi della Resistenza comasca. Vi ricordiamo che potete collaborare con la WebTV proponendo i vostri contributi a ecoinformazionicomo@gmail.com.

 

Dalle 10/ L'Avis nazionale manda un videosaluto da parte di donatori di sangue da tutto il mondo, in occasione della Giornata mondiale dei donatori di sangue.

 

Dalle 11/ Dal progetto A voce alta Como oggi Giovanna ci racconta Una zuppa di sasso di Anaïs Vaugelade. È notte. È inverno. Un vecchio lupo cerca ospitalità nel villaggio degli animali per cucinare una zuppa di sasso. Finirà con una grande cena con tutti gli animali, curiosi di conoscere un lupo dal vero.

 

Dalle 12/ Oggi l'Arci Millennium82 e The Redhead Captain ci portano a spasso nel loro Fantasy tour. Andiamo a scoprire il sentiero dell'espressione a Schignano.

Dalle 13/ Band comasche a cura di Pietro Caresana e Dario Onofrio, ecoinformazioni. Oggi Pietro ci porta a Lecco con i Laederbraun.

Dalle 14/ Nativi e migranti insieme. Più cittadinanza attiva, più diritti. I ragazzi del progetto portano nel nostro programma una serie di video sui paesi d'origine dei migranti. Oggi Mara Cacciatori ci porta a conoscere Oum El Ghaït BentelSahrawy, cantante di origini marocchine. Nata a Casablanca il 18 aprile 1978, conosciuta come Oum, si avvicina alla musica fin da giovanissima, quando, nei primi anni, entra in un coro gospel. La prima canzone This is your heart, grazie alla quale sostiene l'operazione di beneficenza Les malades du cœur, le permette di farsi conoscere anche a livello internazionale.

 

Dalle 15/ Dalla campagna Arci Nazionale, Resistenza virale, MercatoSENZASPINE presenta Classica on air, la trasmissione di Radio città del Capo condotta dai direttori di Orchestra SenzaSpine Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani che ospita Beppe Vessicchio. Lo scorso 6 giugno si è parlato dell'evoluzione delle più importanti forme musicali.

 

Dalle 16/ Star lake, le stelle del lago di Como. Ai luoghi del lago di Como immortalati in più di un secolo di cinema, l'associazione Sentiero dei Sogni ha dedicato nel 2019 la guida I Laghi delle stelle: itinerari cineturistici d’acqua dolce in Lombardia curata da Pietro Berra e che inaugura la collana Passeggiate Creative stampata da Newpress Edizioni. Questo breve film del regista Paolo Lipari riassume in pochi minuti la storia, e le emozioni, del Lago di Como visto al cinema.

 

Dalle 17/ 25 aprile tutto l’anno: continua la passeggiata nei luoghi della Resistenza di Como, con Fabio Cani e il Canzoniere popolare della Brianza. Oggi la valigeria Mentasti in Piazza San Fedele. Per l’itinerario completo vai all’articolo di ecoinformazioni.

 

Dalle 18/ Arci Xanadù presenta Lo zio Bonmee che si ricorda le vite precedenti, di Apichatpong Weerasethakul, Palma d'Oro a Cannes. Molto sofferente per una grave insufficienza renale, lo zio Boonmee ha deciso che passerà i suoi ultimi giorni in campagna, circondato dalle persone che ama. Sorprendentemente, appare a prendersi cura di lui il fantasma della sua defunta moglie e il figlio da lungo tempo perduto si palesa in una forma non umana. Contemplando le cause della sua malattia, Boonmee compie un pellegrinaggio nella giungla insieme alla sua famiglia che lo conduce a una misteriosa caverna su una collina: il luogo dove avvenne la sua prima incarnazione. Clicca qui o sull'immagine per andare al film.

 

 

 

Anche per oggi è tutto, vi auguriamo una buona serata e ci rivediamo domani su questa pagina. [Dario Onofrio, coordinatore Arci Como WebTV]

 

Per proporre i vostri contenuti:
ecoinformazionicomo@gmail.com
+39 3409867778

 

 

FAI IN MODO CHE SI POSSA FARE POLITICA E CULTURA ANCHE DOPO L'EMERGENZA: DONA ORA PER I CIRCOLI ARCI.

Condividi su Facebook
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag