23 e 24 aprile/ Arci Como e Terra Viva/ Corso di autoproduzione

Arci Como e Terra Viva, per il progetto Como futuribile, organizzano un laboratorio di autoproduzione cosmetica e casalinga che si terrà il 23 e il 24 aprile su Zoom. L'iscrizione è gratuita mandando una mail a arcicomitatocomo@gmail.com.



Cos'è l'autoproduzione? Perché sarebbe meglio applicarla nella vita di tutti giorni? Quali sono i vantaggi oggettivi nel praticarla? Il discorso verrà approfondito con l'associazione Terra Viva che terrà un laboratorio su Zoom.

Due incontri di formazione sulla pratica dell'autoproduzione e sul consumo consapevole: verranno forniti materiali in forma digitale con lo scopo di spiegare cos'è l'autoproduzione, perché praticarla e soprattutto come metterla in atto. Proporremo alcune ricette di cosmesi naturale, fermentazione di cibi e preparazione di prodotti per la pulizia e la cura della casa, e ne spiegheremo nel dettaglio passaggi e consigli di utilizzo.

Il laboratorio si terrà il 23 aprile dalle 18 alle 20 e il 24 aprile dalle 10 alle 12 sulla piattaforma Zoom. Ci si può iscrivere mandando una mail a arcicomitatocomo@gmail.com.


[Arci Como, Terra Viva]


Il laboratorio è inserito nel progetto Como futuribile, di Arci Como, Auser Como, Legambiente Como e L’isola che c’è si svolge con il contributo di cui agli artt. 72 e 73 del D.Lgs. 117/2017 finanziato con le risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e di Regione Lombardia.

Post in evidenza
Post recenti