7 maggio/ Legambiente Como/ L’ecosistema lacustre: biodiversità da salvare

«Il Circolo Legambiente Angelo Vassallo organizza, nella Sala Turca del Teatro Sociale di Como (in Via Bellini 3) il quarto incontro per il ciclo “La natura in città, la città per la natura”, sabato 7 maggio alle ore 15.

 

Il tema è quello dell’equilibrio della biodiversità da preservare all’interno dell’ecosistema del Lario, dei problemi legati alla presenza delle macro e microplastiche o degli effetti della pesca sulla fauna ittica; per l’occasione saranno esposti all’esterno del teatro, in piazza Verdi, i pannelli della mostra Un mondo di plastica a cura de L’isola che c’è.

Interventi: • Lo stato di salute del lago, di Enzo Tiso (presidente circolo di Legambiente Como)

• La presenza delle macro e microplastiche nel lago, di Arianna Bellasi (Dipartimento di scienze e alta tecnologia, Università dell’Insubria) e Roberta Bettinetti (Dipartimento di scienze umane e delle innovazioni per il territorio, Università dell’Insubria)

• La fauna ittica del lago e le problematiche legate alla pesca di Alberto Negri (biologo responsabile incubatoio provinciale di Fiumelatte)

Introduce e coordina Giulia Tringali, della redazione di FuoriFuoco.

Per partecipare in presenza, è necessario registrarsi sul sito www.ecolario.it L’iniziativa, inclusa nel programma di Ecolario 2022) sarà trasmessa in diretta sulle pagine facebook di ecoinformazioni e Legambiente Como. Saranno rispettate le norme sanitarie in corso». [Legambiente Como]


L’incontro è inserito nel progetto ID 2285150 Il futuro è oggi, di Arci Como, Auser Como, Legambiente Como, L’isola che c’è, Battito d’ali, Sentiero dei sogni e ecoinformazioni, approvato e finanziato con DDUO n. 16298/2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e da Regione Lombardia.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square